Festa del toro allo spiedo

Pubblicato:

Festa del toro allo spiedo: weekend "caliente" nel vicentino

Quindici ore di cottura per preparare allo spiedo più di 400 chili di carne prelibata e gustosa. Un momento di grande festa e convivialità, ormai un rito tradizionale per San Tomio, in provincia di Vicenza, che impegnerà interamente l'ultimo weekend di giugno.

La ricetta alle erbe è segreta ma la bontà del risultato è sotto gli occhi (e il palato) di tutti! La Festa del Toro allo spiedo si celebra ormai da oltre vent'anni, migliorando ogni volta di più nel gusto e nell'organizzazione.

La carne del toro, cucinato allo spiedo per quindici ore, è morbida e gustosa grazie alla laboriosità della lunga cottura seguita dagli esperti cuochi di San Tomio. La sagra si inserisce all'interno della manifestazione San Tomio in festa che coinvolge per un intero weekend la frazione di Malo, nel vicentino.

Buona musica e lunghi balli animeranno le serate di festa e accompagneranno la cottura dello spiedo che continuerà a girare sotto il calore delle braci ardenti per tutta la notte di sabato fino a mezzogiorno della domenica.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963