Come scongelare la carne con la friggitrice ad aria
Scongelare la carne è una fase estremamente importante nella preparazione di molti piatti: con la friggitrice ad aria sarà possibile velocizzare il processo e ottenere ottimi risultati senza compromettere la qualità della carne.
-
A tal proposito esistono due possibilità: la prima prevede di impostare la friggitrice a circa 80-100° C (non di più!) e lasciar scongelare la carne per almeno 10 minuti, un tempo che dovrebbe assicurare un buon risultato (anche se queste temperature potrebbero portare ad un principio di cottura). La seconda possibilità consiste invece nell'impostare la friggitrice a 45° C per 10-15 minuti: questo vi consentirà di monitorare progressivamente il corretto scongelamento della carne.
-
Non solo, però: potreste anche prendere in seria considerazione l’idea di cuocere direttamente la carne ancora congelata, come ad esempio degli hamburger. Inseriteli ancora congelati all'interno della friggitrice ad aria che avrete precedentemente acceso a 180° C: una cottura media con la friggitrice ad aria avviene intorno agli 8 minuti. Passati gli 8 minuti, capovolgete gli hamburger, reinseriteli nella friggitrice ad aria e fateli cuocere per altri 3-5 minuti. E buon appetito!