Come recuperare un arrosto duro
Molte volte rinunciamo a preparare una pietanza più elaborata per non rischiare di sbagliare o di fare brutte figure appena la serviamo in tavola, proprio come nel caso dell’arrosto. Ecco dunque che sapere come recuperare un arrosto duro può essere di grande aiuto in cucina, anche perché i passaggi da mettere in pratica sono decisamente semplici! Vediamo insieme come fare...
-
Per cuocere nel miglior modo possibile il nostro arrosto sarà necessaria una cottura lenta e lunga, adagiando la carne in un fondo della pirofila realizzato con del brodo. In questo modo difficilmente la carne si seccherà: se però dovesse accadere, potrete togliere momentaneamente l’arrosto dal tegame e sciogliere, all’interno di una tazzina di caffè, un cucchiaio di farina con dell’acqua. Mescolate fino ad ottenere una consistenza che ricorda quella del latte.
-
A questo punto versate con cura il composto ottenuto nel fondo di cottura e proseguite a cuocere fin quando non si addensa. A risultato ottenuto, tagliate l’arrosto a fettine che poi riporrete in una pentola. Proseguite la cottura ancora per pochi minuti e vedrate che l’arrosto diventerà morbido e succoso!