Contro i brufoli le qualità di salmone e alghe

Alghe e salmone vincono i brufoli: un recente studio dalla Scozia conferma l'efficacia di questi alimenti contro i brufoli. Proviamo a leggere.

Pubblicato:

Secondo le dichiarazioni dei ricercatori dell’Università di Stirling, in Scozia, è stato scoperto che gli omega 3 e gli omega 6 presenti rispettivamente nelle alghe e nei salmoni sono in grado di debellare il fastidioso fenomeno grazie alle loro proprietà antinfiammatorie.

Gli acidi grassi di questi due alimenti sono in grado di inibire lo sviluppo dei batteri della pelle che provocano i brufoli, aumentando l’efficacia degli acidi già presenti naturalmente sulla nostra pelle.

La ricchezza degli omega 3 e 6 presenti nella carne del salmone è dovuta proprio alla particolare alimentazione di questo pesce che si nutre, tra l’altro, anche di alghe.

Tale benefico effetto può essere ottenuto in due differenti maniere, spalmando sulla pelle delle creme che contengano i principi attivi delle alghe e dei salmoni oppure semplicemente inserendo nella propria dieta piatti a base di tali alimenti.

E mentre gli studiosi sono ora alla ricerca di un sistema atto a racchiudere in un farmaco topico queste benefiche sostanze, è possibile nel frattempo assumerle in una maniera più tradizionale, mangiando ricchi e gustosi piatti di alghe e salmone (un metodo decisamente più invitante!).

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963