Wraps di tonno con pomodori ciliegia, rucola e salsa allo yogurt greco
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Erice DOC Sauvignon
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 250 kcal Kcal
- TEMPO: 20 min di preparazione
Questa è la ricetta giusto per tenersi in forma senza rinunciare al gusto e prepararsi alla prova costume. I Wraps di tonno con pomodori ciliegia, rucola e salsa allo yogurt greco sono un’elegante combinazione di sapori freschi. La loro semplicità li rende una scelta ideale per arricchire la tavola con un tocco di leggerezza. In questa ricetta, esploreremo l’armonioso equilibrio tra il tonno fresco, i pomodori ciliegia succulenti e la rucola vibrante, il tutto completato dalla cremosità dello yogurt greco. Un piatto avvolgente che conquisterà i palati più esigenti con la sua genuina bontà.
Ingredienti
- Tortillas di grano 4
- Tonno sott'olio 200 g
- Pomodori ciliegini 150 g
- Rucola 100 g
- Yogurt greco 200 g
- Succo di limone 1⁄2
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Per preparare i Wraps di tonno con pomodori ciliegia, rucola e salsa allo yogurt greco, iniziate lavando e tagliando a metà i pomodori ciliegia. In una ciotola, mescolate il tonno sgocciolato, i pomodori ciliegia, e la rucola lavata.
-
In un'altra ciotola, preparate la salsa mescolando lo yogurt greco con un pizzico di sale, pepe e qualche goccia di succo di limone. Prendete le tortillas e spalmate un cucchiaio di salsa allo yogurt greco su ciascuna.
-
Distribuite uniformemente il composto di tonno, pomodori e rucola sulle tortillas. Arrotolate le tortillas ben strette e tagliatele a metà per una presentazione più elegante. Servite immediatamente o conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Consigli
Per un tocco di croccantezza in più, potete aggiungere delle fette di cetriolo o dei peperoni a strisce nel ripieno dei vostri wraps.
Conservazione
I wraps di tonno possono essere conservati in frigorifero per un giorno, ma è consigliabile consumarli appena preparati per apprezzarne al meglio la freschezza e la consistenza.
Impiattamento
Servite i Wraps di tonno su un piatto da portata, decorandoli con qualche foglia di rucola fresca e spicchi di limone per un tocco di colore e freschezza in più.
Abbinamento
Accompagnate i Wraps di tonno con una semplice insalata mista o delle verdure grigliate per un pasto completo e bilanciato. Un contorno di patate al forno o una zuppa leggera possono completare splendidamente il vostro pasto.
Domande frequenti
Posso sostituire il tonno con un'altra proteina?
Sì, potete sostituire il tonno con pollo grigliato, tofu o anche salmone affumicato per una variante gustosa.
Posso utilizzare un'altra verdura al posto della rucola?
Certamente, potete sostituire la rucola con spinaci freschi o lattuga per un gusto più delicato.