Torta Kinder Delice
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Passito di Pantelleria DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 12 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 1h di preparazione40 min di cottura
Ispirata alla famosa merenda, la torta Kinder Delice ha un sapore dolcissimo e squisito, anche sotto forma di torta, si conferma uno snack appetitoso e buonissimo.
Come si prepara la Torta Kinder Delice
Due strati di intenso pan di Spagna al cioccolato intervallati da una deliziosa crema bianca: una vera delizia, insomma, che fa onore al nome stesso del prodotto.
Ingredienti
- Uova 3
- Zucchero 300 g
- Burro 125 g
- Latte intero 150 ml
- Farina 00 190 g
- Cacao amaro in polvere 40 g
- Lievito istantaneo per dolci 16 g
- Panna fresca liquida 450 ml
- Baccelli di vaniglia 1⁄2
- Cioccolato fondente 300 g
- Zucchero a velo 50 g
- Nutella 30 g
Preparazione
-
Cominciate la preparazione unendo uova e zucchero in una terrina, per poi aggregare burro e latte. Successivamente aggiungete anche cacao, farina e lievito e mettete tutto in uno stampo per torte. Cuocete per mezz'ora in forno a 180°.
-
Mescolate in un pentolino la panna e i semi del baccello di vaniglia con lo zucchero a velo. Una volta lavorato lasciate riposare mezz’ora in frigo. Montate la panna dopo averla filtrata e mettetela nella torta dopo averla tagliata a metà in orizzontale.
-
Per la copertura della torta tritate il cioccolato e unitelo alla panna facendo cuocere lentamente finché il composto non sarà color cioccolato, poi a quel punto aggiungete la Nutella. Fate intiepidire e glassate la torta.
-
Dopo averla decorata a vostro piacimento lasciate riposare la torta in frigo per circa mezz'ora prima di tagliarla.