Torta di mele senza uova

4.5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Stati Uniti
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 342 kcal Kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione45 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 342 kcal
Carboidrati 56,7 g
di cui zuccheri 30,5 g
Proteine 4,2 g
Grassi 11,5 g
di cui saturi 1,7 g
Fibre 2 g

Sapevi che per preparare una torta di mele facile puoi anche non usare le uova? Proprio così: una torta di mele senza uova, buona e gustosa come la sua versione classica eppure alla portata di tutti, anche di chi è intollerante a questo alimento.

Come preparare la torta di mele senza uova

Possono bastare farina, latte, zucchero, olio di girasole e altri ingredienti da associare alle mele per realizzare un dolce saporito, nutriente e digeribile. Ecco dunque la ricetta per la torta di mele senza uova, il dolce simbolo degli Stati Uniti ma che non contiene uovo.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Grattugiate la scorza di un limone e spremetene il succo. A parte, sbucciate le mele, affettatele e aggiungete il succo di limone per non farle annerire.

  2. Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, lo zucchero a velo, il lievito e la striscia di limone,mescolando con le fruste per ottenere un composto che sia il più omogeneo possibile.  Aggiungete l’olio e il latte. Aggiungete le mele tagliate  e mescolate con l'impasto facendo attenzione a far amalgamare bene.

  3. Versate l’impasto in uno stampo per torte di mele adeguatamente infarinato, aggiungendo sopra le fettine delle altre due mele per decorazione. Infornate a 180° per 45 minuti circa. Servite tiepida.

Domande frequenti

Come accompagnare la torta di mele senza uova?

Si consiglia l'abbinamento con il Moscato d’Asti DOCG.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963