Tartare di salmone e avocado
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Soave Classico DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 12 Persone
- CALORIE: 106 kcal Kcal
- TEMPO: 20 min di preparazione
Uno degli antipasti più eleganti per un pranzo o una cena importanti è senza dubbio la tartare. Bella da vedere, ce ne sono di vari tipi (tartare di gamberi ad esempio, oppure tartare di vitello) ma un abbinamento davvero indovinato oltre che squisito è quello di salmone e avocado. Quella della tartare di salmone e avocado è una ricetta semplice da preparare.
Come fare la tartare di salmone e avocado
Si tratta ovviamente di una ricetta a base di salmone e avocado ma ci sono anche alcune spezie ad arricchirla, come il pepe e il peperoncino in polvere, oltre ai cipollotti e al limone. Il sapore sarà molto intenso, la tartare di salmone e avocado consentirà di fare una splendida figura. Andiamo dunque a vedere come prepararla alla perfezione.
Ingredienti
- Salmone 400 g
- Cipollotto 2
- Lime succo q.b.
- Avocado 1
- Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Peperoncino in polvere q.b.
- Basilico (facoltativo)
Preparazione
-
Private il Salmone della pelle, tagliatelo a cubetti. Ponete in una ciotola. Aggiungete i cipollotti freschi, predentemente lavati e tritati a pezzetti piccolissimi. aggiungete sale pepe, olio e succo di lime. Lasciate marinare per 10 minuti.
-
Nel frattempo pulite l'avocado, rimuovete il nocciolo e la pelle e tagliatelo a cubetti simili a quelli del salmone. Aggiungetelo alla ciotola del salmone, mescolate bene per fare amalgamare gli ingredienti. Ponete la tartare in una ciotola decorate, a piacere, con una foglia di basilico.
Domande frequenti
Come conservare tartare di salmone e avocado?
La tartare di salmone e avocado può essere conservata in frigorifero coperta da pellicola per alimenti per massimo 2 giorni.