Struffoli Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Malvasia Dolce Frizzante DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: Campania
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 762.2 kcal Kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
A Napoli nel periodo natalizio (ma non solo) gli struffoli la fanno da padrone. Sai che c’è la possibilità di fare gli struffoli col Bimby? Seguendo le istruzioni si possono preparare le squisite palline insaporite dal miele che fanno gola a tutti.
Come fare gli struffoli col Bimby
Farina, uova, miele. Ma anche burro, zucchero, limone e un goccio di limoncello: questi gli ingredienti che occorrono per preparare questi sfiziosissimi dolcetti partenopei. Per chi vuol dare un tocco di dolcezza alle grandi occasioni ecco come realizzare dei deliziosi struffoli col Bimby.
Ingredienti
- Farina 00 400 g
- Uova 3
- Burro 1 noce
- Zucchero 3 cucchiai
- Limoncello 3 cucchiai
- Limoni 1
- Miele 250 g
- Olio di semi di arachide 40 ml
Preparazione
-
Sbucciate il limone e dopo aver grattugiato la scorza mettetela assieme a tutti gli altri ingredienti e all'olio all'interno del boccale e azionate (30 secondi a velocità 4)
-
Dopo aver aggiunto la farina azionate nuovamente (90 secondi a velocità Spiga). Prendete l'impasto, fatene delle cordicelle e spezzettale in pezzi piccoli come palline
-
Friggete le palline in padella per 3 minuti finché saranno dorati e dopo averle scolate mettetele in un piatto fondo ricoperto di miele
-
Guarnite gli struffoli con le tipiche codette e i classici confettini e servite
Domande frequenti
Come conservare gli struffoli fatti col Bimby?
Gli struffoli fatti col Bimby possono essere conservati coperti con la pellicola trasparente per più di una settimana. Si sconsiglia di riporli in frigo.