Riso saltato in padella con peperoni e uova al tegamino
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 350 kcal Kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione20 min di cottura
State cercando una ricetta rapida e deliziosa che soddisfi i vostri sensi? Il nostro riso saltato in padella con peperoni vivaci e uova al tegamino è proprio ciò che vi serve. Seguite i passaggi semplici di questa ricetta e preparate un pasto che farà felice il vostro palato.
Ingredienti
- Riso Basmati 300 g
- Peperoni rossi ,verdi o gialli 2
- Uova 4
- Cipolla bianca 1
- Aglio 1 spicchio
- Salsa di soia 2 cucchiai
- Peperoncino in polvere 1 cucchiaino
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Prezzemolo per guarnire a piacere
Preparazione
-
Iniziate cucinando il riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta cotto, scolatelo e mettetelo da parte.
-
In una grande padella, scaldate 2 cucchiai di olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungete le fettine di cipolla e gli spicchi d'aglio tritati. Rosolate finché la cipolla diventa traslucida.
-
Aggiungete le strisce di peperone nella padella e cuocete per alcuni minuti fino a quando diventano tenere. Trasferite i peperoni in un piatto e teneteli da parte. Nella stessa padella, versate un altro cucchiaio di olio d'oliva. Rompete le uova con delicatezza e cuocetele al tegamino fino a quando i tuorli sono ancora leggermente liquidi.
-
Aggiungete il riso nella padella con le uova e mescolate, poi la salsa di soia e, se lo desiderate, il peperoncino in polvere. Infine, aggiungete i peperoni saltati precedentemente nella padella. Continuate a cuocere per altri 2-3 minuti, mescolate bene in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino. Assaggiate e regolate di sale e pepe secondo il vostro gusto. Una volta che tutto è ben mescolato e riscaldato, spegnete il fuoco.