Polpettone Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Coste della Sesia DOC Bonarda
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 5 Persone
- CALORIE: 405 kcal Kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione50 min di cottura
Per chi vuole preparare un piatto di carne squisito senza dover fare troppa fatica il polpettone Bimby è praticamente perfetto. Con l’ausilio del noto elettrodomestico si potrà mettere in tavola questo secondo che incontra i favori di tutti i palati.
Come cucinare il polpettone nel Bimby
Carne macinata alla quale vanno aggiunti prodotti come prosciutto e scamorza, oltre a delle spezie che daranno alla portata un gusto ancor più ricco. Il polpettone Bimby ha una preparazione non complicata per un risultato eccellente.
Ingredienti
- Manzo carne tritata 600 g
- Parmigiano Reggiano DOP 70 g
- Pangrattato 30 g
- Prosciutto cotto 180 g
- Scamorza 150 g
- Uova 1
- Origano q.b.
- Semi di finocchio q.b.
- Noce moscata q.b.
Preparazione
-
All’interno del boccale mettete la carne, l’uovo, il sale, la noce moscata, i semi di finocchio, un po' di origano ed il formaggio grattugiato (15 secondi a velocità 5).
-
Su un piano da lavoro lavorate bene l'impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete nel mezzo il prosciutto cotto e la scamorza e ripiegate dando la forma al polpettone e sigillando bene il tutto.
-
Cospargete con il pangrattato ed aggiungete anche un filo di olio extravergine
-
Cospargete con il pangrattato ed aggiungete anche un filo di olio extravergine Mettete il polpettone nell'apposito vassoio e cuocete (40 minuti, temperatura Varoma, velocità 1).