Polpette di ceci e spinaci al forno con salsa al pomodoro

4
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Recioto della Valpolicella DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal Kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Se siete alla ricerca di un’opzione vegetariana appetitosa e nutriente, le polpette di ceci e spinaci al forno con salsa al pomodoro sono la scelta perfetta. Questa ricetta vi guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto che unisce la bontà dei ceci e degli spinaci con la freschezza di una salsa al pomodoro fatta in casa. Che aspettate? Mettiamoci all’opera in cucina!

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per le polpette

Preparazione

  1. In una ciotola capiente, unite i ceci, gli spinaci, la cipolla rossa, l'aglio, il cumino, la paprika, sale e pepe. Aggiungete gradualmente il pane grattugiato finché il composto si compatta facilmente.

  2. Formate delle polpette con le mani leggermente umide e adagiatele su una teglia foderata con carta da forno. Irrorate le polpette con un filo d'olio d'oliva e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti, o finché sono dorate.

  3. Per la salsa al pomodoro: in una padella, scaldate l'olio d'oliva e aggiungete la cipolla. Fate appassire la cipolla a fuoco medio. Aggiungete i pomodori pelati e il cucchiaino di zucchero. Cuocete a fuoco medio-basso per circa 15-20 minuti, finché la salsa si addensa. Condite con sale, pepe e basilico fresco tritato. Ora siete pronti per gustare le vostre deliziose polpette di ceci e spinaci al forno con salsa al pomodoro!

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963