Pastella con acqua frizzante Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 5 min di preparazione
La pastella preparata con Bimby è una preparazione base davvero utilissima. Grazie a questa ricetta possiamo infatti preparare una pastella gustosa ideale per ogni tipo di frittura, dalle verdure al pesce.
Questo preparato prevede anche un’altra versione, la pastella a base di birra, sempre leggera ma allo stesso tempo molto saporita e in grado di dare ai nostri ingredienti una marcia in più.
E poi potete subito usarla ad esempio per preparare dei carciofi in pastella, oppure finocchi, cardi e broccoli. Vi basterà semplicemente versare dell’acqua
frizzante nel boccale, aggiungere della farina, dell’amido di mais, mezza bustina di lievito e un po’ di sale.
Una volta frullato il tutto, potrete scegliere come meglio utilizzarla per la vostra frittura fatta in casa! Ma a proposito di frittura, quale olio è meglio utilizzare per cuocere i nostri cibi in pastella?
La risposta è una: l’olio di semi di arachidi, altrimenti di girasole. Sono i più leggeri in assoluto e garantiscono una frittura croccante e dorata.
Ma quanto olio usare? Tanto, tantissimo! Usate una pentola capiente, in modo tale da immergere completamente le vostre verdure o il vostro pesce nell’olio, per far sì che non lo assorbano.
Ingredienti
- Acqua frizzante 300 ml
- Farina 00 200 g
- Amido di mais (maizena) 50 g
- Lievito istantaneo 1⁄2 bustina
- Sale q.b.
Preparazione
-
Nel boccale versate 300 ml di acqua frizzante ghiacciata, a cui andate ad aggiungere della farina, l’amido di mais, la mezza bustina di lievito e un po’ di sale
-
Passate al frullatore per circa 10 secondi a velocità 9, una volta ottenuto un composto liscio e senza grumi potete usare la vostra pastella oppure conservarla in frigo
-
A questo punto potete realizzare ad esempio delle ottime verdure in pastella