Marmellata di castagne Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Malvasia delle Lipari DOC Passito
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 8 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 40 min di preparazione
Con le castagne si possono preparare molti dolci, ma anche uno squisito tipo di marmellata dal sapore dolce e intenso. La marmellata di castagne è davvero squisita e per facilitare il compito a chi vuole provare a farla c’è il Bimby, che rende ancora più semplice la preparazione di questa crema dal gusto unico e particolare. La ricetta della marmellata di castagne non è affatto difficile: basta seguire tutti i passaggi per realizzare un prodotto genuino e naturale che, tra le altre cose, ha anche benefici effetti sia per chi soffre di anemia, sia per chi necessita di fosforo. Scopri come preparare la marmellata di castagne fatta in casa col Bimby.
Ingredienti
Preparazione
-
Prendete le castagne e mettetele insieme all’acqua all’interno del Bimby (prima 10 minuti a 100 gradi e a velocità 1 e successivamente un minuto a velocità 6).
-
Successivamente aggiungete lo zucchero e la vanillina (impostate mezz’ora a 100 gradi con velocità 2). Se non si fosse ancora ottenuto il composto riprogrammate per qualche altro minuto.
-
A questo punto aggiungete il rum (programmate 2 minuti a velocità 3).
-
Conservate la marmellata all’interno di vasetti ermetici e capovolgete per il sottovuoto.
Consigli
Vuoi sperimentare una gustosa variante? Prova la marmellata di castagne e cacao. Basta aggiungerlo in fase di preparazione per ottenere un mix davvero sublime.