Involtini di vitello in padella
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 525 kcal Kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
Se sei alla ricerca di un secondo piatto di carne facile e veloce gli involtini di vitello sono proprio ciò che fa al caso tuo. Con un ripieno gustoso di prosciutto, acciughe e spezie, sono una fusione di sapori molto forti e che accontentano ogni palato.
Come fare gli involtini di vitello
Non è affatto difficile preparare una prelibatezza del genere, buona e invitante ma soprattutto in grado di mettere d’accordo tutti. Possono essere chiusi con lo spago o uno stuzzicadenti, ecco come preparare degli squisiti involtini di vitello.
Ingredienti
- Vitello 8 fettine
- Uova 1
- Parmigiano Reggiano DOP 4 cucchiai
- Acciughe (alici) 4
- Prosciutto crudo 150 g
- Burro q.b.
- Rosmarino q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Battete energicamente le fettine di vitello che poi andrete a chiudere e nel frattempo tritate insieme il prosciutto e le acciughe sminuzzate. Aggiungete al composto il parmigiano e l'uovo, lavorandolo fino a quando non si sarà ben amalgamato e regolate il pepe.
-
Con l'impasto formate delle polpettine, posizionatele all'interno delle fettine e arrotolate il tutto con dello spago da cucina. Cuocete gli involtini in una padella imburrata fino a quando non avranno assunto colore dorato e aggiungete il rosmarino prima di servirli in tavola, preferibillmente con contorno di patate.
Domande frequenti
Come conservare gli involtini di vitello?
Gli involtini di vitello si possono conservare in appositi contenitori per alimenti, a chiusura ermetica, da riporre in freezer.