Ricetta Gin lemon
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione
Il segreto per preparare un ottimo gin lemon è la limonata homemade: quindi, se avete un po’ di tempo, comprate dei limoni bio, o comunque non trattati e mettetevi al lavoro! Questa piccola preparazione trasformerà il vostro gin lemon.
Parliamo di uno dei cocktail che va più di moda ormai da anni, rinfrescante, semplice da preparare e che riesce ad accontentare più o meno tutti i palati. Per questo non è da sottovalutare, ma anzi da prendere in considerazione per essere offerto ai vostri ospiti durante un aperitivo a casa!
Per fare la limonata potete scegliere di usare il lime come il limone, dipende dai vostri gusti, l’importante è non lasciare il succo in frigo per più di due giorni. Altro fattore da tenere in considerazione per preparare questo cocktail così famoso è la dose di ogni ingrediente.
Per preparare il gin lemon le dosi variano a seconda che preferiate un cocktail forte con un rapporto di 1:1 o uno leggero e rinfrescante con un rapporto di 1:2. In generale la base alcolica non deve mai essere troppo alta, quindi non superate mai i 6 cl di gin.
Se siete amanti di questo tipo di cocktail, provate anche quello al melograno e al kiwi, oppure buttatevi su un scelta più romantica con un bel cocktail d’amore!
Ingredienti
Preparazione
-
Sciogliete 200 grammi di zucchero in 500 cl di acqua e mescolate.
Spremete mezzo litro di succo di limone o di lime.
Filtrate, mescolate i due composti e mettete da parte.
-
Riempite un tumbler con gin e ghiaccio. Aggiungetevi quindi la limonata preparata in precedenza. Shakerate.
Versate il gin lemon in un bicchiere da cocktail e decorate il vostro cocktail con qualche fettina di limone.