Frullato zenzero e pompelmo
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: 195 kcal Kcal
- TEMPO: 2 min di preparazione
Vuoi rinforzare il sistema immunitario in modo rapido, gustoso e stuzzicante? Prepara un bel frullato allo zenzero e pompelmo. È una vera e propria miniera di vitamine e sali minerali, un’esplosione di energia e di risorse per il nostro organismo. Ricchi di vitamina C, gli agrumi aiutano il sistema immunitario a proteggerci dalle malattie. In più, rafforzano l’organismo favorendo l’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti vegetali. La banana, infine, è ricca di sali minerali che servono a ripristinare le riserve di liquidi.
Come fare il frullato allo zenzero e pompelmo
Preparare il delizioso frullato allo zenzero e pompelmo è semplicissimo e può risultare anche divertente. Non bisogna far altro che tagliare a pezzettini la frutta e lo zenzero e versarla all’interno di un mixer, frullare e gustare poi questo delizioso toccasana, una vera e propria medicina naturale. Ecco i passaggi della ricetta illustrati nel dettaglio.
Ingredienti
Preparazione
-
Tagliate a pezzettini la mezza arancia, fate lo stesso con il mezzo pompelmo, con le fragole e la banana
-
Tagliate poi a pezzettini anche una modesta quantità di zenzero e versateli all'interno di un mixer insieme alla frutta
-
Aggiungete lo yogurt e frullate il tutto, poi versate il contenuto in un bicchiere e consumatelo subito, a temperatura ambiente
Domande frequenti
A cosa fa bene il pompelmo?
Il pompelmo, ricco di fibre e di vitamine A, B e C, è un valido alleato del fegato e dell'apparato cardiovascolare. Contiene, inoltre, tanti sali minerali tra cui fosforo, calcio, potassio e magnesio.