Frittelle di mais con salsa agrodolce

  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trentino Riesling Italico DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal Kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione10 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Lasciatevi tentare da un antipasto che porta la croccantezza a nuovi livelli: le frittelle di mais con salsa agrodolce. Questa preparazione è un vero trionfo di texture e sapori, un piatto che sa come stimolare il palato e regalare un’esperienza sensoriale unica. Il mais, dolce e versatile, incontra l’intensità di una salsa agrodolce fatta in casa, risultando in un match culinario da applausi.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. In una ciotola, mescolate la farina di mais con il lievito, il sale, l'uovo e il latte fino a ottenere un impasto omogeneo. Lasciatelo riposare per qualche minuto.

  2. Riscaldate abbondante olio di semi in una padella e, con l'aiuto di un cucchiaio, prelevate dell'impasto e friggetelo fino a che non diventa dorato e croccante. Scolate le frittelle su carta assorbente per rimuovere l'eccesso di olio.

  3. Per la salsa agrodolce, mescolate l'aceto di riso, lo zucchero di canna, il ketchup e la salsa di soia in un pentolino. Portate a ebollizione, poi riducete la fiamma e aggiungete l'amido di mais sciolto in acqua, mescolando fino a che la salsa non si addensa.

  4. Servite le frittelle calde, accompagnate dalla salsa agrodolce per un tuffo nel gusto che stupirà tutti i vostri ospiti.

Abbinamento

Un Riesling fresco e fruttato o una birra artigianale leggera

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963