Coconut Mango Margarita

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 2 Persone
  • CALORIE: 250 kcal Kcal
  • TEMPO: 5 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Ecco un cocktail esotico che vi trasporterà direttamente sotto il sole tropicale con il suo mix fresco e fruttato. La Coconut Mango Margarita è una bevanda che vi delizierà con la sua combinazione di purea di mango fresco, succo di lime, tequila, triplo sec e latte di cocco. Agitata vigorosamente e servita in un bicchiere con bordo glassato di cocco, questa margarita è l’ideale per chi cerca una pausa rinfrescante e esotica.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziate preparando la purea di mango fresco. Frullate il mango finemente fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea. In una shaker, unite la purea di mango, il succo di lime, la tequila, il triplo sec e il latte di cocco.

  2. Agitate vigorosamente per circa 30 secondi per mescolare bene gli ingredienti e raffreddare il cocktail. Versate la margarita in un bicchiere precedentemente glassato con cocco grattugiato sul bordo. Aggiungete del ghiaccio se desiderate, quindi guarnite con una fettina di mango o una foglia di menta per un tocco decorativo.

Consigli

Per un tocco extra di freschezza, potete aggiungere qualche fogliolina di menta fresca direttamente nella shaker prima di agitare il cocktail.

Conservazione

La Coconut Mango Margarita è migliore quando servita fresca, ma potete preparare la purea di mango in anticipo e conservarla in frigorifero per un massimo di 2 giorni prima di utilizzarla per il cocktail.

Impiattamento

Servite la Coconut Mango Margarita in bicchieri da cocktail decorati con una fettina di mango o una foglia di menta sulla parte superiore per una presentazione accattivante.

Abbinamento

Accompagna la vostra Coconut Mango Margarita con antipasti leggeri e freschi come guacamole e chips di mais o con un piatto di frutti di mare alla griglia per un'esperienza culinaria tropicale completa.

Domande frequenti

Posso sostituire il latte di cocco con un'altra base cremosa?

Certamente, potete provare a sostituire il latte di cocco con panna o yogurt greco per una variante della ricetta.

Che tipo di tequila è consigliato per questa margarita?

Vi consigliamo di utilizzare una tequila bianca di buona qualità per ottenere il migliore equilibrio di sapore nel cocktail.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963