Burger di quinoa e lenticchie con salse gourmet

4

Siete pronti per un’avventura culinaria che vi farà dimenticare il concetto tradizionale di burger? I nostri Burger di quinoa e lenticchie con salse gourmet sono la risposta! Seguite attentamente questa ricetta e preparatevi a stupire i vostri amici e la vostra famiglia con un piatto vegano irresistibile.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per il ripieno

Per la salsa

Per completare

Preparazione

  1. Iniziate sciacquando bene la quinoa sotto l'acqua corrente. In una pentola, portate a ebollizione la quinoa e le lenticchie nell’acqua. Riducete il fuoco, coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 15-20 minuti o finché l'acqua sarà assorbita e i legumi saranno cotti.

  2. In una padella, scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungete la cipolla e l'aglio tritati e fate soffriggere per 3-4 minuti, finché saranno morbidi e dorati. Aggiungete il cumino, la paprika, il sale e il pepe nero e cuocete per altri 2 minuti.

  3. In una ciotola grande, unite la quinoa e le lenticchie cotte, la cipolla e l'aglio soffritti, il pangrattato e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Preparate le salse gourmet mescolando gli ingredienti di ciascuna in ciotole separate.

  4. Prendete il composto di quinoa e lenticchie e formate quattro burger spessi. Potete farli più grandi o più piccoli a seconda dei vostri gusti.

  5. Scaldate una griglia o una padella antiaderente a fuoco medio-alto e cuocete i burger per circa 4-5 minuti per lato, finché saranno ben dorati. Tostate i panini per hamburger sulla griglia finché saranno leggermente croccanti.

  6. Per l'assemblaggio, spalmate le salse gourmet sui panini tostati. Adagiatevi sopra i burger di quinoa e lenticchie cotti, aggiungete le fette di formaggio vegano (se desiderate), la lattuga, i pomodori e le fette di cipolla.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963