Ciambelline al cocco
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 6 Persone
- CALORIE: 540 kcal Kcal
- TEMPO: 20 min di preparazione 1h di raffreddamento30 min di cottura
Le ciambelline al cocco si preparano separando gli albumi dai tuorli e sbattendo questi ultimi con lo zucchero per unirli infine agli albumi montati a neve. Ecco tutti i passaggi per le ciambelline al cocco.
Ingredienti
Preparazione
-
Rompete le uova, separando gli albumi dai tuorli. Grattugiate la polpa del cocco. Raccogliete i tuorli in una ciotola e, servendovi di una frusta, sbatteteli con lo zucchero, aggiungendo qualche goccia di succo di limone per far sciogliere meglio lo zucchero.
-
Lavorate i tuorli fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. In una ciotola a parte, montate a neve gli albumi, quindi con delicatezza uniteli ai tuorli.
-
Imburrate e infarinate una decina di formine da ciambella e riempitele con l'impasto preparato. Passate le formine nel forno già caldo a 170 °C e cuocete le ciambelle per 30 minuti circa. Nel frattempo sciogliete lo zucchero a velo in poca acqua.
-
Lasciatele raffreddare nel forno, poi estraetele e spennellatele con lo zucchero a velo prima di passarle nel cocco grattugiato.
Domande frequenti
Dove conservare le ciambelline al cocco?
Si possono conservare all'interno di un contenitore ermetico oppure poste sotto una campana di vetro così che si mantengano ben morbide come quando sono state preparate.