Arrosto di manzo con verdure

5

L’arrosto di manzo con verdure si prepara realizzando una marinata nella quale verrà posta la carne per circa due ore prima di cuocerla in forno bagnando con il vino; a parte si puliranno le verdure tagliando i peperoni a striscioline e il ravanello a fiore e si servirà in tavola nei piatti individuali accompagnando la carne con le verdure.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. In un recipiente che possa andare in forno riunite l'olio, il rametto di rosmarino e le foglie di alloro, lavati e asciugati, e l'aglio sbucciato e leggermente schiacciato.

  2. Sgrassate la carne e legatela con uno spago da cucina. Salatela, pepatela, adagiatela nel recipiente e lasciatela marinare per 2 ore, girandola più volte.

  3. Passate tutto nel forno già caldo a 250 °C e fate rosolare la carne. Irrorate con il vino e riducete la temperatura a 220 °C. Proseguite la cottura spennellando la carne con il fondo di cottura.

  4. Quando la carne sarà cotta, toglietela dal forno e tagliatela a fette. Nel frattempo pulite e lavate l'insalata, il ravanello e il peperone. Tagliate quest'ultimo a striscioline e i ravanelli a fiore.

  5. Disponete nei piatti qualche foglia di insalata, un ravanello, 2-3 striscioline di peperone e una fetta di arrosto e servite in tavola.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963