Crostata rustica salata

5

La crostata rustica salata si prepara pulendo funghi e zucchine e affettandoli mentre la mozzarella sarà tagliata a dadini, si cuoceranno le zucchine nell’olio e successivamente nella stessa padella si rosoleranno i funghi, gli ingredienti verranno poi distribuiti sulla pasta da pane stesa in una tortiera unta e la cottura in forno completerà la preparazione

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Mondate i funghi e le zucchine; lavateli e affettateli finemente. Tagliate la mozzarella a dadini e sgocciolateli.

  2. Fate imbiondire l'aglio sbucciato con 4 cucchiai d'olio in una padella; appena avrà preso colore toglietelo, unite le zucchine e fatele cuocere per circa 10 minuti a fuoco vivace; insaporitele con un pizzico di sale, cospargetele con il prezzemolo tritato, quindi sgocciolatele e trasferitele in una terrina.

  3. Nella stessa padella, con altri 2 cucchiai d'olio cuocete i funghi per circa 10 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno; cospargeteli con un pizzico di timo, salateli e uniteli alle zucchine.

  4. Lavorate la pasta da pane con 1 cucchiaio d'olio e stendetela in una tortiera di circa 26 cm di diametro unta d'olio, distribuendola sul fondo e sulle pareti.

  5. Unite ai funghi e alle zucchine le uova, il parmigiano e la mozzarella e versateli sulla pasta nella teglia. Rivoltate il bordo eccedente verso l'interno e cuocete la crostata nel forno già caldo a 220 °C per circa 30 minuti. Servitela calda.

Domande frequenti

Come accompagnare la crostata rustica?

Si consiglia l'abbinamento con l'Oltrepò Pavese Pinot Grigio DOC.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963