Anatra al pepe - Microonde
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Franciacorta Brut DOCG Rosè
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione
L’anatra al pepe è un gustoso piatto che si prepara spellando la carne e cuocendola nel microonde su un piatto riscaldato, a parte si cuoceranno gli scalogni col burro e successivamente con la panna. L’anatra al pepe si servirà infine calda coperta dal sugo.
Ingredienti
- Anatra 600 g
- Panna fresca liquida 1,5 dl
- Scalogno 2
- Cognac 2 cucchiai
- Burro 10 g
- Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
- Pepe verde 1 cucchiaio
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
* PREPARAZIONE AL MICROONDE *
Spellare per metà i 2 filetti d'anatra e ungerli. Nel frattempo riscaldare un piatto per la doratura per 7 minuti a 650 Watt. Farvi poi rosolare i filetti per 3-4 minuti a 650 Watt. Togliere la carne e scaldare il piatto altri 3-4 minuti.
-
Girare i filetti, condirli con sale e pepe, poi rimetterli sul piatto e cuocere per 2 minuti. Quando sono cotti, tenerli da parte, al caldo.
-
Sbucciare e tritare gli scalogni. Far sciogliere il burro nel piatto per la doratura prima che questo si raffreddi. Aggiungere gli scalogni e infornarli per 2-3 minuti a 650 Watt. Unire il cognac e il pepe verde, e cuocere ancora per 2 minuti.
-
Versare la panna e far andare per 2 minuti a 650 Watt. Mescolare una volta durante la cottura. Servire i filetti caldi coperti con la salsa.
Consigli
Valori nutrizionali per porzione:383 kcal/1601 kjProteine: 28 gLipidi: 27 gCarboidrati: 2 g