Pollo alle mele
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Albugnano DOC Rosato
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 8 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione 1h di cottura
Il pollo alle mele si prepara realizzando un composto con mele, prugne e mollica di pane e utilizzandolo per farcire i polli che andranno poi ricoperti con le fette di pancetta e cotti in forno. Al termine andranno serviti interi a tavola. Ecco i passaggi per il pollo alle mele.
Ingredienti
Preparazione
-
Mettete le prugne a bagno in acqua tiepida per 5 minuti, poi snocciolatele e tagliatele a pezzetti. Sciacquate i polli sotto l'acqua fredda corrente e asciugateli con carta da cucina. Spolverizzate l'interno di sale.
-
In una terrina mescolate le mele tritate finemente con le prugne, la mollica di pane, le uova, l'origano e il pepe fino a ottenere una consistenza omogenea.
-
Riempite i polli con il composto, ricopriteli con la pancetta e passate in forno già caldo a 200 °C per 15 minuti. Quindi abbassate la temperatura a 190 °C e fate cuocere per altri 45 minuti o finché la carne non apparirà tenera.
-
Portate i polli in tavola su un vassoio ancora avvolti nella pancetta. Al momento di fare le porzioni togliete la pancetta e servitela con il pollo tagliato a fette.