Ricetta Salsicce con lenticchie

4
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO:
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione 1h di cottura

Le salsicce con lenticchie si preparano rosolando le salsicce nell’olio e poi tenendole da parte mentre nello stesso olio si cuoceranno cipolle, peperoni e lenticchie, lasciando asciugare il brodo di cottura, al termine si serviranno le salsicce su un letto di lenticchie con qualche goccia di aceto.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Scaldate l'olio in una padella, meglio se antiaderente, a fiamma media e cuocetevi le salsicce, mescolando spesso, per 10 minuti, finché non saranno dorate e del tutto cotte. Toglietele dalla padella e tenetele da parte.

  2. Togliete l'olio dalla padella, lasciandovene 2 cucchiai, e cuocetevi le cipolle per 5 minuti, finché non saranno tenere, ma non dorate. Aggiungete le lenticchie, i pomodorini a pezzetti, il timo o la maggiorana e mescolate bene.

  3. Versate il brodo e portate a bollore. Abbassate la fiamma, coprite, e fate sobbollire per circa 30 minuti, finché le lenticchie non saranno tenere e il liquido non sarà stato assorbito. Se le lenticchie fossero cotte, ma il liquido non del tutto assorbito, togliete il coperchio e cuocete finché non sarà evaporato. Salate e pepate a piacere.

  4. Rimettete le salsicce nella padella e scaldatele. Cospargetele con il prezzemolo e trasferitele nei singoli piatti su un letto di lenticchie e bagnate con qualche goccia di aceto.

Consigli

Prima di servire tagliate a fettine le salsicce, in maniera da rendere innovativa la preparazione e agevolare il consumo del piatto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963