Zuppa di peperoni arrostiti
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione10 min di raffreddamento50 min di cottura
La zuppa di peperoni arrostiti è una saporita minestra, si realizza arrostendo i peperoni nel forno e poi dividendoli in 4 parti e cuocendoli con gli altri ingredienti nel brodo di pollo, infine verranno frullati e ridotti in purea per essere serviti in tavola. Ecco i passaggi per la zuppa di peperoni arrostiti.
Ingredienti
- Peperoni rossi 5
- Brodo di pollo 1 l
- Cipolla bianca 2
- Pomodori ramati 400 g
- Aglio 2 spicchi
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Preriscaldate il forno a 200 °C. Disponete i peperoni su una piastra da forno. Arrostiteli per circa 30 minuti, finché la pelle comincerà ad annerirsi e a spaccarsi. Toglieteli dal forno e trasferiteli in una piccola terrina.
-
Coprite con pellicola trasparente e lasciate intiepidire per 10 minuti. Eliminate la pelle e i semi dei peperoni sotto acqua corrente fredda. Divideteli in 4 parti.
-
Mettete i peperoni, il brodo di pollo, le cipolle tagliate in 4 parti, i pomodori e l'aglio in una pentola capiente. Portate a ebollizione e fate cuocere per 15 minuti.
-
Riducete il tutto in purea con un frullatore a immersione o un robot da cucina. Riscaldate la zuppa per 2-3 minuti, regolate di sale e servitela ben calda.