Fajitas di manzo
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Brunello di Montalcino DOCG
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 475 kcal Kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Le fajitas di manzo vengono preparate tagliando la carne a listarelle, cuocendola con i peperoni tagliati e la cipolla a rondelle a fiamma vivace. Ecco come realizzare le fajitas di manzo.
Ingredienti
- Pollo 250 g
- Manzo 250 g
- Peperoni gialli 1
- Panna fresca liquida q.b.
- Peperoni rossi 1
- Cipolla bianca 2
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Per accompagnare
- Tortillas di mais 12
- Salsa guacamole a piacere
- Fagioli neri a piacere
Preparazione
-
Tagliate sia la polpa di pollo sia quella di manzo a sottili listarelle. Mondate il peperone dei semi e delle membrane interne, quindi tagliateli a filetti. Sbucciate e affettate sottilmente le cipolle, passandole poi delicatamente con le dita in modo da separarle in anelli.
-
Preparate il barbecue per la cottura diretta e portatelo a calore elevato; fate cuocere la carne e le verdure insieme su fiamma vivace per circa 10 minuti, girandole costantemente con l'aiuto di una paletta; condite con sale e pepe.
-
Riscaldate le tortillas in una padellina antiaderente; portatele in tavola coprendole con un tovagliolo perché si mantengano calde.
-
Servite in tavola anche la carne, i fagioli neri schiacciati ben caldi e la panna acida: ogni commensale preparerà la propria fajta farcendo a piacere la tortilla con i vari ingredienti e guarnendo il tutto con la panna acida.
Domande frequenti
Come riscaldare le fajitas di manzo?
L'ideale per scaldare le Fajitas di manzo è usare una padella antiaderente o una piastra. Le fajitas vanno scaldate una alla volta per circa 30 secondi a fuoco medio.