Tonno scottato

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Etna DOC Rosso
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 180 kcal Kcal
  • TEMPO: 1 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 180 kcal
Carboidrati 5,7 g
di cui zuccheri 1,9 g
Proteine 36,9 g
Grassi 0,9 g
di cui saturi 0,2 g
Fibre 0,5 g

Il tonno scottato è un elegante piatto di pesce dal sapore orientaleggiante, che stupirà i vostri ospiti con la raffinatezza del suo gusto delicato. Col gusto forte tipico del pesce del Mediterraneo unito al fascino di alcuni ingredienti tipicamente asiatici può essere un’alternativa interessante.

Ecco dunque come preparare una perfetta porzione di tonno scottato, ideale per dare un tocco di regalità anche ad un pranzo più semplice (volendo lo si può accompagnare con verdure, per un tonno scottato su verdure croccanti).

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Condite i filetti di tonno con olio sale e pepe. Quindi portate una padella antiaderente sul fuoco. Fate scaldare la padella a fiamma molto alta quindi scottate i filetti di tonno, circa 1 minuto per lato. Togliete il tonno dalla padella.

  2. Immergete il tonno nella salsa di soia quindi cospargete con semi di sesamo. A parte pulite il daikon con un pela patate, tagliatelo a julienne.  Conditelo in una bowl con qualche foglia di insalta e qualche pomodorino se gratite. In un tavolo da lavoro tagliate il tonno come se fosse una tagliata. Disponete l'insalata in un piatto di portata adagiate sopra il tonno e servite.

Domande frequenti

Cosa s'intende per tonno scottato?

Per scottatura s'intende una cottura ad alte temperature. Questa cottura provoca la formazione di una crosticina esterna che consente di non far cuocere completamente lo strato interno.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963