Intestini ripieni

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 2h di preparazione

Gli intestini ripieni, ricetta per Halloween, si preparano con una pasta sfoglia di farina e crema di ceci che verrà stesa e farcita con un composto di piselli frullati e verdure tagliate a cubetti. Ecco i passaggi per gli intestini ripieni.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la pasta

Per il ripieno

Per decorare

Preparazione

  1. Frullare i ceci finemente, e tenere da parte la crema ottenuta. In una grande ciotola setacciare insieme la farina, il sale e il cumino.

  2. Aggiungere i ceci e l'acqua mescolando fino ad ottenere una pasta compatta che andrà lavorata su una superficie leggermente infarinata per 3-5 minuti.

  3. Tagliare l'impasto in più parti eguali tra loro e utilizzare un mattarello per realizzare striscie dello spessore di circa 3 mm. Regolare la larghezza di ogni striscia in modo che possa accogliere il ripieno e che la teglia che utilizzerete possa poi contenere il tutto.

  4. Lessare brevemente i piselli poi passarli al passaverdure unendoli poi al latte di soia e regolando di sale e pepe

  5. Tagliare le verdure in dadini e rosolare nell'olio la cipolla a fette, poi metterle da parte e friggere le patate finché appaiano morbide poi rimettere le cipolle e unire le olive, regolando di sale e pepe. Quando saranno cotte lasciar raffreddare.

  6. Assembliamo ora il tutto. Prendere la prima striscia di pasta e metterla sulla spianatoia, sistemare le verdure a dadini e sopra la crema di piselli, quindi basilico tritato, richiudere la striscia pizzicando forte la pasta e adagiarla sulla teglia da forno, avendo cura che la chiusura della striscia capiti in basso e non risulti visibile, poi procedere con le altre striscie.

  7. Quando andrete ad aggiungere le altre striscie fate in modo da giuntarle alle precedenti in maniera da dare l'impressione che si tratti di una striscia unica. Alla fine utilizzare i coloranti con un pennello nuovissimo e lavato bene per tracciare sull'intestino le vene e il sangue, ricordiamo che siamo ad Halloween.

  8. Infornare la teglia in forno già caldo a 190 °C per circa 30 minuti o finché la crosta non appaia dorata. Per la decorazione realizzare il vetro di zucchero mescolando tutti gli ingredienti in un pentolino a fiamma bassa poi versare il composto in una teglia e lasciarlo raffreddare.

Consigli

Le verdure previste nella ricetta sono solo indicative, infatti il bello della ricetta è che è possibile variare gli ingredienti secondo la disponibilità o i gusti personali, purchè risultino orribili e colorate alla vista dei commensali!

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963