Purea di scarafaggio
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Chianti Colline Pisane DOCG
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
La purea di scarafaggio è una ricetta dedicata alla ricorrenza di Halloween, preparata con la crema di pane unita alle noci tritate e al prezzemolo pure tritato. Ecco i passaggi per la purea di scarafaggio.
Ingredienti
- Pane 3 fette
- Noci 40 g
- Aglio 4 spicchi
- Limoni 1 cucchiaio
- Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
- Acqua 1 bicchiere
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Nel robot da cucina immettere il pane già sbriciolato ed unirvi le noci, l'aglio e macinare finemente il tutto, aggiungere poi il succo di limone, l'olio e il prezzemolo e completare l'almalgama. Regolare di sale e pepe secondo gusto.
-
Questa ricetta può essere facilmente preparata il giorno prima e conservata in frigorifero, dove assumerà una tinta più scura che le renderà ancora più orrenda, al momento di servire incollare un biglietto sulla terrina dove è chiaramente indicato che è una purea di scarafaggi.
-
Se l'aglio non rientra tra i vostri gusti preferiti diminuite il numero degli spicchi o raccontate ai vostri ospiti che tutto quell'aglio terrà lontani i vampiri!
Consigli
Questa ricetta sembra assolutamente rivoltante, soprattutto se il contenitore sarà adeguatamente etichettato, ma il sapore è davvero ottimo!Il tocco a completamento della preparazione è l'aggiunta di noci tostate e tritate nella purea, che darà un "rivoltante" senso del croccante del guscio degli scarafaggi.