Ricetta Riso e zucca

4.5

Il riso e zucca si realizza tagliando la zucca a dadini, insaporendola in un soffritto di aglio e olio ed infine aggiungendo il riso per la cottura finale. Ecco i passaggi per il riso e zucca.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Togliete la buccia della zucca e tagliatela a dadini. In una casseruola piuttosto capiente fate soffriggere nell'olio i due spicchi d'aglio.

  2. Unite la zucca e fatela insaporire per 5 minuti. Preparate il brodo che unirete alla zucca e lascerete sul fuoco fino a quando sarà cotta.

  3. A questo punto togliete gli spicchi d'aglio e schiacciate una metà della zucca nella casseruola con una forchetta.

  4. Unite il riso, del pepe e aggiustate di sale. Durante la cottura mescolate spesso. Impiattate e servite. Per una presentazione d'effetto versate il riso negli stampini e rovesciatelo nei piatti individuali.

Consigli

Per evitare che il riso si attacchi al fondo della casseruola, mescolate frequentemente durante la cottura. Servite il riso con una abbondante spolverata di parmigiano.

Domande frequenti

Come utilizzare riso e zucca avanzato?

Con riso e zucca è possibile preparare delle schiacciatine. Bisogna mescolare il risotto avanzato con pane grattugiato e due uova, darle forma e rosolarle in padella.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963