Pasta con peperoni e bacon col Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Genazzano DOC Rosso
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 707 kcal Kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
La pasta con peperoni e bacon col Bimby prevede la preparazione di due salse, una col peperone rosso e le erbe aromatiche e l’altra con quello giallo e l’olio e pancetta affumicata, scolata la pasta al dente andranno a insaporire questo gustoso e invitante piatto.
Ingredienti
- Spaghetti 500 g
- Peperoni rossi 200 g
- Peperoni gialli 200 g
- Pancetta 80 g
- Basilico 20 g
- Prezzemolo 20 g
- Olio extravergine d'oliva 50 g
- Scalogno 1
- Acqua 1 l
- Sale q.b.
Preparazione
-
Nel boccale del Bimby unire il peperone rosso, il prezzemolo e il basilico e lavorarli per 40 secondi a velocità 4, tenendo poi la salsa ottenuta da parte.
-
Lavorare ora lo scalogno e l'olio per 2 minuti a velocità 4 e temperatura 100 gradi, aggiungendo poi la pancetta affumicata tagliata a dadini e il peperone giallo fatto a listerelle, lavorando poi il miscuglio per 2 minuti sempre a 100° C a velocità Soft antiorario.
-
Versare nel boccale, a temperatura Varoma 1 e per 7 minuti l'acqua e il sale e quando bollirà versare gli spaghetti o la pasta scelta attraverso il foro del boccale cuocendo per 3 minuti a 100° C e velocità Soft antiorario. Impostare poi il tempo residuo per la cottura della pasta.
-
Scolare gli spaghetti al dente e condire con le salse tenute da parte ed eventualmente un filo d'olio a crudo.
Domande frequenti
Come conservare i peperoni crudi?
Potete conservarli in frigorifero o in freezer, riposti all'interno di sacchetti per alimenti. Si sconsiglia di lavarli per evitare che l'umidità possa favorire il deterioramento.