Purè di patate con il Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Bianchello del Metauro DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 392 kcal Kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione40 min di cottura
Un purè buono come quello tradizionale ma fatto con l’aiuto dell’elettrodomestico più amato dalle casalinghe. Un purè di patate squisito e senza dover faticare più di tanto.
Come preparare il purè di patate Bimby
Il purè di patate Bimby si realizza inserendo nel boccale le patate a tocchetti a cui aggiungeremo latte e sale e cuoceremo a velocità 1 e a 100 °C. Al termine uniremo burro e parmigiano e lasceremo amalgamare, quindi il purè di patate sarà pronto per essere servito. Per un meraviglioso contorno adatto ad ogni occasione, ecco come preparare il purè di patate Bimby.
Ingredienti
- Patate 1 kg
- Latte intero 400 g
- Burro 50 g
- Parmigiano Reggiano DOP 50 g
- Sale q.b.
Preparazione
-
Inserire le patate fatte a pezzetti nel boccale del Bimby insieme al latte ed al sale Regolate la temperatura del Bimby a 100 °C e la velocità ad 1, lasciando cuocere le patate per circa 25 minuti.
-
Al trascorrere dei 25 minuti verificate che il composto appaia ben amalgamato senza pezzetti di patate, se dovessero apparire fate girare a velocità 3 per un minuto, poi aggiungete il burro ed il parmigiano.
-
Lasciate amalgalare il tutto a velocità 3 per 20 secondi poi attendere 5 minuti per far assestare il purè e disporlo in un piatto da portata riscaldato prima di servire in tavola.
Consigli
Al momento di servire decorate con qualche filo di erbetta per una nota di colore.