Gratin di verdure al Bimby

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 424 kcal Kcal
  • TEMPO: 25 min di preparazione38 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 424 kcal
Carboidrati 23 g
di cui zuccheri 8,8 g
Proteine 22,5 g
Grassi 27,5 g
di cui saturi 16,2 g
Fibre 5 g
Colesterolo 120 mg

Il gratin di verdure al Bimby si prepara mettendo nel boccale pane, aglio, salvia rosmarino e prezzemolo e facendo rotare per 30 secondi a velocità turbo mentre nel varoma si cuoceranno le verdure prima di infornare il tutto a completamento. Ecco i passaggi per il gratin di verdure al Bimby.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Ponete nel boccale del Bimby il pane tagliato a pezzi ed aggiungetevi assieme la salvia, l'aglio, il rosmarino ed il prezzemolo tritato con cura. Accendetelo e impostate la velocità turbo per 30 secondi. Quindi versate 800 grammi di acqua e procedete a velocità 1 per 10 minuti.

  2. Nel frattempo mondate le verdure e affettate cipolle, carote e finocchi. Ponetele quindi nel varoma ed azionatelo per 20 minuti alla prima velocità. Dal boccale invece eliminate l'eccesso di acqua e versatevi latte, pepe, sale, gruviera a pezzi, panna liquida e uovo. Mettete a velocità 4 e girate per 30 secondi.

  3. Quando le verdure saranno cotte dopo i 20 minuti di cottura ponetete su di una pirofila, guarnite con la salsa preparata e spolverizzatevi sopra pane grattugiato. Ponete quindi il tutto in forno a 200 °C per 15 minuti e servite.

Domande frequenti

Come conservare il gratin di verdure?

Il gratin di verdure può essere conservato in frigo per un paio di giorni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963