Hamburger alle uova

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Curtefranca rosso DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 m

L’hamburger alle uova si prepara condendo la carne in una terrina con sale e pepe per poi dividerla in 4 parti dando ad ognuna la forma di medaglione. Al termine serviremo l’hamburger alle uova su ogni panino adagiandovi sopra l’uovo al tegamino cotto ben caldo.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Se preparate gli hamburger con le vostre mani, condite la carne in una terrina con sale e pepe. Dividetela in 4 parti e a ciascuna date la forma di un medaglione di circa 8 cm di diametro. Fate scaldare la piastra in alternativa una padella unta con un poco d'olio d'oliva) e adagiatevi gli hamburger.

  2. Cuoceteli a fuoco vivo ambo i lati per 3-4 minuti (se li avete acquistati già confezionati, ricordate di salarli e peparli al momento di girarli). Tagliati a metà i panini, abbrustoliteli leggermente sulla piastra o nel forno. Intanto fate sciogliere il burro in un padellino e preparate 4 uova al tegamino, salandole poco.

  3. Sistemate in ogni piatto un hamburger col suo panino e sopra adagiatevi un uovo al tegamino ben caldo e serviteli in tavola.

Consigli

Nella ricetta degli hamburger alle uova dovrete usare un metodo particolare per friggere le uova: innanzitutto la padella: non dev'essere troppo grande e il burro non deve fumare.Rotto l'uovo, si versi solo l'albume, senza sale né pepe, trattenendo il tuorlo in una delle metà del guscio.Appena l'albume è cotto, accomodatevi al centro, spolverato di sale e pepe, il tuorlo, che non dovrà cuocere, ma perlarsi, restando cremoso.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963