Piccioni in salmì

4.5

I piccioni in salmì si cucinano pulendo e tagliando a pezzi i piccioni per rosolarli in tegame con un battuto di cipolla, carota, sedano, prezzemolo e un giro d’olio a cui uniremo foglie di salvia, rosmarino e per concludere vino e aceto. Ecco i passaggi per i piccioni in salmì.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulite, lavate e tagliate a pezzi i piccioni, metteteli in un tegame a rosolare assieme a un battuto di cipolla, carota, sedano, prezzemolo e un giro d'olio.

  2. Aggiungete qualche foglia di salvia, il rosmarino sminuzzato, alloro, 2 dita di vino bianco e d'aceto. Salate e pepate, lasciando cuocere per un'ora.

  3. Togliete poi i piccioni e passate il sugo di cottura attraverso un colino; una volta filtrato, unite l'acciuga diliscata e tritata, lo spicchio d'aglio pestato e l'aceto.

  4. Rimettete i piccioni nel tegame con il sugo e lasciate insaporire per qualche minuto su fiamma moderata. Servite con crostini di pane fritti e se lo desiderate con peperoni arrostiti.

Consigli

A piacere sarà possibile aggiungere qualche falda di peperone per una nota di colore e di sapore in più del piatto, come da foto finale. In questo caso i peperoni verranno aggiunti al terzo step.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963