Mousse di maracuja
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Brasile
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: 103 kcal Kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione 2h di riposo
La mousse di maracuja è una preparazione fresca e gustosa che si prepara mescolando polpa e succo della maracuja unendo poi il composto alla panna rassodata e infine versando nelle coppette individuali e lasciando in frigorifero per almeno due ore prima di consumarla.
Ingredienti
- Latte intero 100 g
- Succo di maracuja concentrato 100 g
- Maracuja 50 g
- Panna fresca liquida 1 confezione
Preparazione
-
In una teglia rotonda mescolare il succo e la polpa di maracuja assieme a un cucchiaio di gelatina, sciolta a bagnomaria con 3 cucchiai d'acqua.
-
Sbattere la panna da cucina fino a farla rassodare, aggiungete il succo di maracuja e la gelatina e mescolare delicatamente.
-
Versate la mousse di maracuja in coppette individuali e lasciate raffreddare in frigorigero per almeno 12 ore. Servite freddissimo.
Consigli
La mousse di maracuja è una ricetta tipica della cucina brasiliana che può essere servita accompagnando con cialde da gelato, oppure spolverizzata con mandorle tritate o in scaglie, o con scaglie di cioccolato fondente.
Domande frequenti
Qual è l'origine del maracuja?
La maracuja, anche detta "frutto della passione", è originario del Brasile ma viene coltivato anche in altri paesi a clima tropicale e subtropicale.