Ragno peloso dell'Oltretomba

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 10 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 1h di cottura

Il ragno peloso dell’Oltretomba farà rabbrividire deliziosamente i vostri piccoli invitati, si preparerà un impasto con uova, zucchero e olio e successivamente lo yogurt, il latte, la farina e il lievito. Ecco i passaggi per il ragno peloso dell’oltretomba.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 180° C. Rompete le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e sbattete fino a quando il composto inizia a prendere volume. Aggiungete l'olio, lo yogurt ed il latte e sbattete ancora per un minuto. Mescolate farina e lievito e unite poi all'impasto continuando a mescolare.

  2. Versate l'impasto in due ciotole di acciaio inossidabile o in due stampi da torta a forma di semisfere di diverse dimensioni e infornate. Cuocete per circa 60 minuti controllando la cottura regolarmente, poi lasciate raffreddare.

  3. Quando le torte sono completamente fredde, tagliatele in due parti a mezza altezza e farcitele con della nutella o della marmellata di lamponi (o qualsiasi altra marmellata a vostra scelta).

  4. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e coprite la testa e il corpo del ragno. Coprite completamente con codette di cioccolato. Per le zampe del ragno, formate delle "V" con pasta di zucchero e "dipingetele" con del cioccolato fuso e rivestitele di scaglie di cioccolato.

  5. Sciogliere un po' di cioccolato bianco, e, usando una tasca da pasticcere, tracciare una ragnatela sul piatto da portata, create le prede attaccate alla ragnatela e gli occhietti del ragno "attaccando" alla testa i confetti al cioccolato colorati.

  6. Posizionate la testa e il tronco del ragno sulla ragnatela, attaccate le zampe al corpo utilizzando del cioccolato fuso e tenendole in posizione fino a quando questo non si indurisce.

Consigli

Il ragno peloso dell'Oltretomba è un simpatico dolce di Halloween che richiede una preparazione piuttosto complessa nella fase di "assemblaggio" dell'orrendo animale dove è necessario avere una certa abilità manuale per rendere al meglio l'effetto voluto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963