Lapidi di Tombstone
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 6 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione45 min di cottura
Le lapidi di Tombstone sono dei dolci al cioccolato che vengono preparate in occasione delle ricorrenza di Halloween. Scopriamo come realizzare la ricetta.
Ingredienti
- Cioccolato fondente 150 g
- Zucchero 350 g
- Uova 6
- Farina 00 200 g
- Lievito istantaneo 5 g
- Zucchero 200 g
- Maraschino 3 cucchiai
Preparazione
-
Preriscaldate il forno a 180° C. Montate a spuma sei tuorli con lo zucchero, unitevi il cioccolato fondente fuso a bagnomaria e incorporatevi la farina per dolci e il lievito per i dolci ben setacciati.
-
Montate a neve gli albumi e uniteli all'impasto, poi versate il tutto in una teglia imburrata di 18 cm. di lato e cuocete per 45 minuti in forno a 180°.
-
Tagliate in diciotto rettangoli arrotondando gli angoli dell'estremità superiore di ogni rettangolo in modo da dare la forma di una lapide e lasciate raffreddare.
-
Realizzate una glassa di zucchero miscelando lo zucchero a velo e il maraschino mescolando fino a quando non avrà preso la giusta consistenza.
-
Poi mettete in una tasca da pasticcere e procedete con la realizzazione dell'iscrizione su ogni lapide mettendo scritte a vostro piacere ( R.I.P. ecc ecc )
Consigli
Questi dolci dalla forma un poco macabra consentono di festeggiare allegramente la notte di Halloween celebrando al meglio lo spirito di questa ricorrenza.