Mele rosse con insalata

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Arcole Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Russia
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione30 min di riposo

Le mele rosse con insalata si preparano con la frutta tagliata a dadini, cipolline sbucciate e uova sode; il tutto verrà tritato e mescolato. L’insalata prenderà forma aggiungendo acciughe, prosciutto cotto e una salsina composta da panna acida e vodka. Ecco i passaggi per le mele rosse con insalata.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per condire

Per servire

Preparazione

  1. Sbucciate e tagliate a metà la mela, eliminate il torso e tagliatela a dadini. Sbucciate la cipollina, sgusciate le due uova sode e tritate il tutto finemente. Scolate le barbabietole e il cetriolo del liquido di conserva e tagliate anche questi ultimi a dadini.

  2. Tagliuzzate il prosciutto cotto e i filetti d'acciuga, poi disponete tutti gli ingredienti in una terrina e mescolateli delicatamente.

  3. Per il condimento, amalgamate in una terrina la maionese con la panna acida, la vodka, una buona presa di sale, un pizzico di paprika, le senape e versate poi il tutto sull'insalata, mescolando bene ma sempre con molta delicatezza.

  4. Lasciate riposare l'insalata in frigo per una mezz'ora, poi lavate le mele, lucidatele con un tovagliolo e svuotatele per un terzo della polpa interna. Lavate e successivamente asciugate le foglie d'insalata senza romperle e disponetele su un grande piatto di vetro, poi irroratele col succo di limone.

  5. Adagiate sul piatto le mele, riempite con l'insalata e servite subito.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963