Zuppa d'aglio

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Valle d'Aosta Chardonnay DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione

Oltre che un grande classico della tradizione, la zuppa d’aglio è un piatto corroborante e dai notevoli effetti benefici per l’organismo. Sai che l’aglio è un vero e proprio antibiotico naturale? Contribuisce a rafforzare il  sistema immunitario, agisce come rimedio a numerosi disturbi: con una zuppa d’aglio, insomma, si può unire l’utile al dilettevole, tonificando l’organismo con un piatto gustoso e appetitoso.

Come preparare la zuppa d’aglio

Per preparare la zuppa d’aglio servono uova e farina da versare nel brodo bollente… e naturalmente, gli spicchi d’aglio.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagliate due agli a spicchi e metteteli a cuocere in poca acqua salata. Quando saranno ben cotti (attenzione però a non bruciarli, l'aglio dora molto rapidamente) schiacciateli all'interno del liquido.

  2. A parte sbattete le uova assieme alla farina con l'aiuto di una frusta, quindi versate tutto il composto nel brodo bollente. Fate cuocere per una ventina di minuti.

  3. Nel frattempo, tritate delle foglie di prezzemolo: serviranno a decorare e ad arricchire di originalità la zuppa d'aglio.

  4. Versate nei piatti la zuppa bollente e le fette di pane raffermo, intere o tagliate a crostini. Quindi decorate con il prezzemolo tritato. Attendete qualche minuto prima di consumare la pietanza.

Consigli

Una variante può essere rappresentata dal pane messo a cottura direttamente nel brodo, in modo da insaporirsi ulteriormente e da risultare più morbido.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963