Fusilli salmone fumé e peperoni rossi
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Trebbiano di Soave DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
I fusilli con salmone fumè e peperoni rossi si preparano affettando la cipolla che andrà rosolata in una padella aggiungendo successivamente prima il peperone e poi il salmone. Ecco i passaggi per i fusilli con salmone fume e peperoni rossi
Ingredienti
- Fusilli 320 g
- Burro 80 g
- Salmone affumicato 200 g
- Peperoni rossi 1
- Cipolla bianca 1
- Vodka 1 bicchierino
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
-
Affettate finemente la cipolla e mettetela in una padella a rosolare con il burro avendo cura che quest'ultima non bruci, ma che semplicemente imbiondisca.
-
Quindi lavate con cura il peperone e dopo averlo privato dei semi e dei filamenti bianchi tagliatelo a fettine e rosolatelo assieme alla cipolla, salando e pepando quanto basta.
-
Tagliate il filetto di salmone affumicato a dadini ed unitelo con l'olio nella padella dove vi sono le verdure.
-
Cuocete per una decina di minuti a fuoco lento sfumando il tutto con la vodka. Intanto mettete a cuocere i fusilli in abbondante acqua salata.
-
Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con il salmone lasciando mantecare il tutto per un paio di minuti e servire subito ben caldi.
Consigli
Se avete intenzione di colorare la tavola con qualche pietanza che offra colori vivaci e sapore da vendere, eccovi gli invitanti fusilli con salmone e peperoni, e se volete esagerare, personalizzateli utilizzando fusilli di tre colori, come abbiamo fatto nella nostra ricetta.