Chicche al caffè con pescatrice e verdure croccanti

Le chicche al caffè con pescatrice e verdure croccanti si realizzano impastando le patate con la farina formando dei piccoli cilindri mentre a parte rosoleremo la rana pescatrice in abbondante olio extravergine che andremo poi a cuocere per servire gli gnocchi con basilico

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. Impastare le patate fredde con la farina, incorporare l'uovo e il caffè macinato al momento, quindi confezionare dei piccoli cilindri e lasciarli riposare.

  2. In una padella antiaderente soffriggere lo scalogno in olio extravergine d'oliva. Aggiungere la rana pescatrice a pezzetti, fare rosolare e bagnare col vino bianco. Poi aggiungere le verdure, tutte tagliate a julienne regolare; per gli asparagi il taglio è facoltativo, l'importante è che siano stati fatti bollire prima.

  3. Aggiungere i pomodorini tagliati a piccoli cubi e per ultimo il basilico. Cucinare gli gnocchi in acqua salata e in sobbollizione permanente.

  4. Attendere la venuta a galla delle chicche, sgocciolarle e unirle alla salsa e portare a cottura. Servire e decorare con abbondante basilico.

Consigli

Questa ricetta è stata segnalata da Sig. Vincenzo Tedesco da Jesolo, che ringraziamo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963