Salsa Remoulade
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Francia
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 461 kcal Kcal
- TEMPO: 20 min di preparazione
La Rémoulade è una salsa fredda europea, di derivazione sconosciuta anche se sia i francesi che i tedeschi ne rivendicano la paternita’. E’ una maionese aromatizzata. Sebbene simile alla salsa tartara, è spesso più giallastra, a volte aromatizzata con curry e talvolta contiene sottaceti o piccalilli tritati.
Può contenere anche rafano, paprika, acciughe, capperi . Sebbene il suo scopo originale fosse forse quello di servire con le carni, ora è più spesso usato come condimento o salsa per i pesci. La salsa remoulade è una preparazione ideale per gli antipasti di verdure preparata tagliando capperi e cetriolini. Ecco i passaggi per la salsa remoulade.
Ingredienti
- Maionese q.b.
- Capperi q.b.
- Cetriolini q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Dragoncello q.b.
Preparazione
-
Tritate finemente un cucchiaio di capperi e tre cetriolini sott'aceto. Dopo averle lavate bene tritate anche le rbe aromatiche e unite alla maionese mescolando. Servite in una ciotolina accanto al vassoio della carne, con un cucchiaino per dosare in ciascun piatto secondo le preferenze di ciascuno.
Domande frequenti
Come conservare la salsa remoulade?
La salsa remoulade può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico per alimenti.