Sex on the beach
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: 188 kcal Kcal
- TEMPO: 5 min di preparazione
Il sex on the beach è un long drink rinfrescante, dal sapore asciutto e dolce. La ricetta originale di questo cocktail è a base di vodka classica e vodka alla pesca con l’aggiunta di succo d’arancia e di mirtillo, che va inserito poco prima di servire il drink perché depositandosi sul fondo crea quelle sfumature che ricordano tanto un tramonto estivo.
Il Sex on the beach è nato in Florida nel 1987 da un’idea del barman Ted Pizio, entrato a pieno titolo nel mito: basti pensare che nel 2015, quasi trent’anni dopo, era ancora il cocktail più ricercato sul web. Il leggendario Sex on the beach si caratterizza per il contrasto tra la nota secca della vodka e la dolcezza del succo d’arancia, il tutto esaltato dal tocco acidulo del succo di mirtillo.
Vediamo allora come si prepara in 5 minuti questo long drink, tra i migliori cocktail per l’after dinner d’estate, in riva al mare o su una terrazza mentre siete accarezzati dalla brezza serale!
Ingredienti
- Vodka 40 ml
- Ghiaccio 6 cubetti
- Succo di mirtilli 40 ml
- Succo d'arancia 40 ml
- Liquore alla pesca 40 ml
Preparazione
-
Versate la vodka, il succo d’arancia e la vodka all’arancia all’interno di uno shaker con ghiaccio. Shakerate brevemente e versate il long drink in un tumbler alto con dentro alcuni cubetti di ghiaccio.
-
Aggiungete il succo di mirtillo ma non mescolate! In questo modo si depositerà sul fondo, così da dare al cocktail il suo colore tipico. Guarnite con una fettina di ananas o di arancia e... Prosit!