Mele al cartoccio: ricetta con cannella
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: 65 kcal Kcal
- TEMPO: 5 min di preparazione20 min di cottura
Le mele al cartoccio alla cannella si preparano mescolando lo zucchero con la cannella e tagliando a spicchi la mela privandola dei semi. Si ricomporranno gli spicchi di mela in un foglio di carta alluminio condendo con la cannella e si cuocerà in forno.
Ingredienti
- Mele Granny Smith 1
- Zucchero 1 cucchiaio
- Cannella in polvere 1 punta di cucchiaino
Preparazione
-
Mescolare lo zucchero con la cannella per ottenere un composto omogeneo. Preriscaldare il forno a 170 °C. Lavare accuratamente la mela, privarla del piccolo e tagliarla a spicchi regolari, privandola della parte centrale con i semi.
-
In un foglio di carta alluminio ricomporre metà della mela. Farcire il centro della mela col composto di zucchero e cannella. Completare la ricomposizione della mela con i restanti spicchi, chiudere il foglio di carta alluminio e cuocere il forno per circa 15/20 minuti.
-
Servire la mela o già aperta con gli spicchi disposti a raggiera o ancora avvolta nella carta alluminio per sorprendere i commensali.
Domande frequenti
Quali sono i benefici della cannella?
La cannella è un antiossidante naturale che stimola la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo “cattivo”. Per questo contribuisce a proteggere le vie di circolazione cardio-vascolari oltre ad avere proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.