Biscotti alle mandorle e cocco senza farina
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 12 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
I biscotti alle mandorle e cocco senza farina si preparano tostando le mandorle ed unendole agli altri ingredienti per ottenere un composto che verrà suddiviso in piccole parti. Segui tutti i passaggi per preparare i biscotti alle mandorle.
Ingredienti
- Mandorle 250 g
- Cocco rapè 200 g
- Cacao amaro in polvere 120 g
- Zucchero 450 g
- Sale 1 pizzico
- Uova 4
- Estratto di vaniglia 1 cucchiaio
- Codette al cioccolato 150 g
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180 °C. Distribuire le mandorle in modo uniforme in teglia. Tostarle in forno per circa 7-8 minuti, girando una volta a metà cottura, finchè appariranno dorate e fragranti. Togliere le mandorle dal forno e ridurre il calore a 160 °C.
-
Nel frattempo, in una grande ciotola, sbattere insieme il cacao, lo zucchero a velo, e il sale. Continuare a sbattere aggiungendo successivamente gli albumi d'uovo e l'estratto di vaniglia, evitando di mescolare troppo per non far montare gli albumi.
-
Incorporare le mandorle
-
Il cocco rapè
-
e le gocce di cioccolato.
-
Preparare un foglio di carta forno su una teglia e suddividere il composto a cucchiate disponendole leggermente separate l'una dall'altra. A seconda delle dimensioni del cucchiaio si otterranno da 18 a 24 biscotti.
-
Cuocere in forno per 14-16 minuti, posizionando la teglia nella metà inferiore del forno.
-
I biscotti saranno cotti quando la parte superiore apparirà lucida e screpolata. Lasciar raffreddare completamente i biscotti prima di levarli dalla teglia.