Tortillas di pollo
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Alghero DOC Chardonnay
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 16 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
Ok ragazzi, sono arrivati gli amici che ci vengono a trovare praticamente ad ora di cena per autoinvitarsi…che fare allora? Nessuna paura! Abbiamo preparato le nostre Tortillas di grano ricordate? Bene, un po’ di verdure, qualche filetto di pollo e tutti a tavola! In 10 minuti porteremo in tavola un mix italo-messicano da non lasciarsi sfuggire. Iniziamo la preparazione.
Ringraziamo Giubby di Casacostantino per le foto ed i testi della ricetta.
Ingredienti
- Tortillas di grano 12
- Petto di pollo 400 g
- Pomodori ramati 6
- Peperoni gialli 1
- Peperoni rossi 1
- Cipolla rossa di Tropea 1
- Lattuga 1
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Curcuma q.b.
- Salsa guacamole a piacere
- Salsa messicana a piacere
Preparazione
-
Prendiamo i nostri filetti di pollo e spolveriamoli di sale, pepe e curcuma su entrambi i lati. Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e facciamola riscaldare a fiamma media. Appena sarà calda, adagiamoci sopra i filetti di pollo e facciamoli cuocere 3 minuti per lato (il tempo dipende principalmente dallo spessore delle fette).
-
Nel frattempo, dedichiamoci alle verdure. Laviamo ed affettiamo i peperoni.
-
Laviamo ed affettiamo i pomodori.
-
Facciamo lo stesso con la cipolla e mettiamo tutto da parte.
-
A questo punto il pollo dovrebbe essere pronto. Togliamolo dalla padella ed affettiamolo a striscioline. In un piattino adagiamo due tortillas in modo che metà della prima sia a contatto con metà della seconda così che si sostengano a vicenda e non facciano aprire le tortillas quando le serviamo. Su ciascuna metà mettiamo un po' di lattuga, due fettine di pomodoro, qualche fettina di peperone, 4-5 striscioline di pollo, un po' di cipolla e completiamo con le salse.
Consigli
Visualizza la ricetta in formato fotogallery