Bignè fritti all'ananas

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 2h di 30 min di cottura

I bignè fritti all’ananas sono deliziosi dolcetti preparati pulendo e tagliando le fette d’ananas a pezzetti ed immergendole nella pastella prima di friggerle in abbondante olio, una spolverata di zucchero completerà la preparazione. Ecco i passaggi per i bignè fritti all’ananas.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la pastella

Preparazione

  1. Sistemate le fette di ananas su un piatto da portata; spolverizzatele con 2 cucchiai di zucchero, bagnatele con il Kirsch e lasciatele macerare, coperte con un foglio di alluminio, per 2 ore, mescolandole di tanto in tanto. Al momento di utilizzarle tagliatele a pezzetti di 3 cm l’uno e tenete da parte il sugo della macerazione.

  2. Intanto preparate la pastella. Mescolate la farina in una terrina con lo zucchero a velo, l’olio, la birra, un pizzico di sale, il liquido di macerazione e 1,5 dl d’acqua utilizzando una frusta elastica in modo da evitare grumi. Lasciate riposare il tutto in un luogo tiepido per 30 minuti, poi unitevi gli albumi leggermente montati.

  3. Tuffate pochi pezzetti di ananas alla volta nella pastella e fateli friggere in abbondante olio caldissimo utilizzando un recipiente di ferro con cestello oppure la friggitrice elettrica. Man mano che saranno ben dorati estraeteli e adagiateli sopra un foglio di carta assorbente.

  4. Collocateli su un piatto da portata, spolverizzateli con lo zucchero rimasto e serviteli in tavola ben caldi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963